John I. Sanders

john.sanders@eurolegalnet.com

John I. Sanders

john.sanders@eurolegalnet.com

John I. Sanders

john.sanders@eurolegalnet.com

Le competenze

È un avvocato qualificato negli Stati Uniti con otto anni di esperienza in primari studi legali internazionali che rappresentano emittenti e istituti finanziari italiani e statunitensi. La sua attuale attività è di fornire consulenza legale in relazione a:

Capital Markets, inclusi i mercati dei capitali azionari (IPO, offerte di diritti e accelerated book builds/block trades) e mercati dei capitali obbligazionari (high yield, investment grade, USPP, programmi GMTN) tramite collocamenti privati ​​ai sensi dell’Articolo 144A e del Regolamento S e offerte registrate.

– Fusioni e acquisizioni, inclusi acquisti transfrontalieri di asset e azioni per società operative e istituti finanziari.

Gestione degli investimenti, inclusa l’organizzazione e la governance di fondi di investimento privati ​​in conformità con la legge statunitense e la consulenza agli investitori istituzionali in merito agli investimenti in tali fondi.

Sebbene lavori principalmente negli uffici di Charlotte, North Carolina, di Moore & Van Allen PPLC, lavora regolarmente dagli uffici ELN di Milano per mantenere un forte legame con il mercato italiano.


Educazione

John I. Sanders si è laureato in Storia ed Economia (B.A.) alla Wake Forest University nel 2007. Durante il corso di laurea, nel 2005, ha studiato anche storia contemporanea alla Syracuse University e pittura a Firenze presso il Sig. Gianni Silverstri. Nel 2012, John ha conseguito una laurea in Business Administration (M.B.A.) alla Liberty University. Nel 2016, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza (J.D.) alla Wake Forest University School of Law cum laude, gli è stata altresì conferita come onorificenza l’Ordine del Coif e ha ricevuto il premio E. McGruder Faris per il carattere, la leadership e l’erudizione.


Pubblicazioni

John I. Sanders ha pubblicato articoli relativi alla legge e agli affari sia in inglese che in italiano, tra le quali le seguenti: